HR    ITA
L’ortodonzia è la branca dell'odontoiatria che ha lo scopo di raggiungere l’armonia estetica e funzionale dei denti della mascella superiore e inferiore. Esistono apparecchi ortodontici fissi (ganci in ceramica o metallo) e apparecchi ortodontici mobili.
La chirurgia orale ed implantare è la disciplina odontoiatrica che comprende vari interventi chirurgici nel cavo orale. Gli interventi più comuni sono l’inserimento di impianti, estrazioni dentarie, estrazione dei denti impattati, apicectomia (taglio dell’apice della radice del dente malato), frenulectomia (taglio del frenulo tra i denti incisivi e il labbro superiore oppure sotto la lingua), livellamento creste alveolari, gengivoplastica (rimodellamento della gengiva).
La protesica è la disciplina odontoiatrica tesa a un’efficace sostituzione dei denti mancanti. Si distinguono due tipi di protesica: fissa e mobile. I manufatti protesici fissi sono le corone e i ponti che sono cementati e il paziente non può rimuoverli. I manufatti protesici mobili sono le protesi dentarie che il paziente stesso può rimuovere e reinserire. Le protesi possono essere totali (mascella intera) o parziali (parte della mascella).
L’endodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa della terapia di malattie del nervo dentale (polpa). Essa comprende la pulizia, l’allargamento e il riempimento del canale radicolare. Il trattamento meccanico (a macchina) dei canali garantisce una terapia estremamente precisa, rapida e assolutamente indolore. Una terapia endodontica di qualità è di importanza cruciale per Voi e per la sopravvivenza del Vostro dente.
L’odontoiatria estetica è il ramo odontoiatrico che si occupa dell’estetica del cavo orale. Gli interventi con i quali possiamo migliorare l’estetica dei denti sono lo sbiancamento, otturazioni estetiche in composito, smacchiamento Air Flow (lucidatura con polvere fine), corone in ceramica – senza metallo.
La parodontologia è la disciplina odontoiatrica volta alla terapia dei tessuti di supporto del dente. Le malattie più comuni sono la gengivite (sanguinamento delle gengive) e parodontite (infiammazione cronica che colpisce la gengiva e l’osso alveolare). I fondamenti della prevenzione e trattamento della gengivite sono la pulizia del tartaro a ultrasuoni, il curettage delle tasche parodontali, e la lucidatura del collo del dente. Con la rimozione del tartaro si riduce il rischio di malattie parodontali.
La radiologia è il ramo dell’odontoiatria che si occupa dell’utilizzo di varie tecniche radiologiche allo scopo di diagnosticare e curare la condizione o la malattia. Tutte le nostre attrezzature radiografiche computerizzate sono all’avanguardia, garantiscono una dose minima di radiazioni e offrono la possibilità di eseguire scansioni di tutte le strutture associate al cavo orale.

Le apparecchiature ci consentono di eseguire le seguenti scansioni:
  • - Ortopantomografia – scansione della mascella
  • - Ortopantomografia pediatrica – scansione della mascella con una dose ulteriormente ridotta di radiazione
  • - Scansione intraorale del singolo dente
  • - 3D T.A.C. – tomografia computerizzata – immagine tridimensionale delle ossa mascellari che ci permette di eseguire un preciso inserimento di impianti
  • - Craniogramma – scansione che ci permette di pianificare la terapia ortodontica
  • - Scansione del seno mascellarea
  • - Scansione dell’articolazione temporo-mandibolare
Dove siamo?
  1. CROATIA,
  2. Pola, Kranjceviceva 10a
  3. tel: +385 52 214 277
  4. gsm: +385 98 90 330 90
  5. e-mail: dr.susnjic@gmail.com
Gallery
© 2014 Designed by Maurizio Di Capua, WEB by INFO NOVA d.o.o.